Come Alla Fine Si Può Ottenere Un Aborto?

Come Alla Fine Si Può Ottenere Un Aborto?Ci sono due modi per rispondere alla domanda “come alla fine si può ottenere un aborto?”: Si può andare politico rotta, o si può guardare da un punto di vista medico.

“Le norme statali in genere da 20 a 24 settimane il limite superiore [di cui le donne possono interrompere una gravidanza], ma che non è realmente sulle preoccupazioni per la salute e ciò che vorresti essere al sicuro contro pericolose”, dice Susan Wysocki, un infermiere professionale e membro del consiglio di amministrazione della American Salute Sessuale Associazione. “Queste regole sono state fatte dai politici e non i medici. Che è una cosa importante da riconoscere.”

Il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione riferisce che più di 600.000 aborti avvenuti negli stati UNITI nel 2013 (l’anno più recente per cui sono disponibili i dati). I tassi di mortalità per le donne in fase di aborti legali sono estremamente bassi, con il CDC il calcolo di un tasso di mortalità di solo .65 morti per 100.000 aborti legali tra il 2008 e il 2012. Per confronto, il CDC riferisce che c’erano il 17,8 gravidanza decessi per 100.000 nascite negli stati UNITI tra il 2009 e il 2011. E secondo la ricerca il Guttmacher Institute, un primo trimestre di gravidanza l’aborto porta a meno di un .05% di rischio di complicanze importanti, che necessitano di cure ospedaliere.

Ma con le leggi statali che limitano quando una donna può ottenere un aborto, è difficile capire come più tardi-termine aborti potrebbe effettivamente influenzare una donna salute. È un aborto a 22 settimane altrettanto sicuro come uno a 14 settimane? Esso dipende da diversi fattori. Wysocki rompe le cose per i quadrimestri per noi di seguito. Ecco cosa è necessario sapere:

Primo Trimestre (1-12 settimane)

Secondo un 2013 rapporto del CDC, al 91,6 per cento degli aborti avvengono durante le prime 13 settimane di gravidanza. E secondo Wysocki, “l’aborto Chirurgico nel primo trimestre di gravidanza è una delle più sicure le procedure che si possono ottenere.” (Iscriviti al Donna Salute newsletter Quindi, Questo è Accaduto per le ultime novità e le tendenze storie)

Anche se un aborto chirurgico, può essere eseguita già come una donna primo mancati periodo, Wysocki dice che molti medici, come ad attendere fino a che una donna è di cinque settimane di gravidanza, e alcuni anche preferiscono aspettare fino a 12 settimane per fare la procedura. Questo rende più facile per i medici, per garantire che essi hanno rimosso l’intero contenuto dell’utero. “Questo comporta la necessità di mettere una cannula (tubo) attraverso la cervice e l’aspirazione uterina contents”, dice.

Ma le donne hanno anche un’altra opzione nel primo trimestre di gravidanza: un aborto medico, che richiede l’assunzione di due pillole per indurre un aborto entro le prime 10 settimane di gestazione. A differenza di aborti chirurgici, medici aborti diventare meno efficace del tempo che passa. Secondo Planned Parenthood, la “pillola abortiva” è il 98% efficace se assunto entro le prime otto settimane di gravidanza, il 96 per cento efficaci settimane tra le otto e le nove, e il 93 per cento efficace, da settimane nove a 10. Planned Parenthood, anche le note che medici, aborti considerati molto sicuri. I rischi associati con l’assunzione di queste pillole sono molto rare, ma possono includere la formazione di coaguli di sangue, sanguinamento, infezione, o una reazione allergica. E a meno che non si dispone di uno di questi (altamente improbabile) complicazioni, non ci sono effetti collaterali a lungo termine.

Secondo Trimestre (13-27 settimane)Secondo Trimestre (13-27 settimane)

Qui è dove le cose si fanno un po ‘ difficile. Molti membri di limitare gli aborti tra le 20 e le 24 settimane di gestazione, con alcune eccezioni: se la vita di una donna è in pericolo. (Il Guttmacher Institute è stato compilato qui le regole.) Chiaramente, ci sono la politica coinvolti in queste decisioni, ma a livello medico, vale la pena notare che un feto non possono sopravvivere al di fuori dell’utero fino a 24 settimane, secondo la ricerca Il New England Journal di Medicina.

Ancora, anche se un aborto diventa una procedura più complicata di circa 20 settimane di gravidanza, dal momento che c’è di più che deve essere evacuato, Wysocki dice che la linea di fondo è che è sicuro di sottoporsi a un aborto chirurgico. Potrebbe essere solo un po ‘ più complicato: “più Tardi in gravidanza, strumenti medici, potrebbe essere necessario rimuovere completamente il contenuto dell’utero,” Wysocki dice, rispetto alla cannula utilizzato nel primo trimestre di gravidanza. Il CDC relazione afferma che solo il 7,1 per cento di aborti si verificano tra le 14 e le 20 settimane, con appena l ‘ 1,3 per cento accadendo dopo le 21 settimane di gestazione.

Terzo Trimestre di gravidanza (28 settimane alla nascita)Terzo Trimestre di gravidanza (28 settimane alla nascita)

Secondo Wysocki, anche se una donna si reca in uno stato liberale leggi (come Nevada o New York), sarà generalmente molto difficile interrompere una gravidanza dopo 24 settimane di gestazione. Ma anche se non è certo meno comune per ottenere un aborto nel terzo trimestre di gravidanza, una donna può tranquillamente ottenere uno se ha una ragione che ritiene l’aborto necessario. “Sarebbe che lei scopre che c’è una grave anomalia con il feto,” dice Wysocki. Un altro è che c’è una preoccupazione di salute per la donna, che possono includere problemi cardiaci, diabete non controllato, incontrollabili o ipertensione.

A fine periodo l’aborto sembra molto diverso da quello che viene eseguita prima della gravidanza, perché più i tessuti devono essere rimossi. Molto raro il caso di un 24-settimana aborto, Wysocki note che il feto può essere rimosso in parti per proteggere la donna della cervice. Anche se ci sono alcuni rischi, a questo punto, ad esempio, l’infezione può verificarsi se il tessuto è lasciato in utero—Wysocki osserva che, “ci sono siti web che lista complicazioni di aborti che sono false. Per esempio, un aumento del rischio di cancro al seno e le difficoltà con le future gravidanze non è vero. Le donne dovrebbero essere consapevoli di siti web che mirano a spaventare le donne la scelta che potrebbe essere giusto per loro.”

Secondo Wysocki, la cosa più importante che puoi fare quando si decide di avere un aborto è di andare a un fornitore esperto. “Più di esperienza che hanno, il meglio che sono.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *